Hotel
Moar am Latemar


Anticipare le prenotazioni,
comunicare le novità e trovare nuovi clienti.

richieste di preventivo  
in un anno
strategia  
omnichannel
%
nuove visite  
al sito
professionisti  
specializzati
moar-am-latemar-web

Strategia

La nostra strategia omnichannel aveva due obiettivi: anticipare le prenotazioni e trovare nuovi clienti per aumentare le richieste di preventivo.

Contesto

L’Hotel Moar am Latemar è un hotel 3 stelle in Alto Adige, aperto sia in estate che in inverno (con una breve chiusura intermedia). I suoi punti di forza sono i servizi tra cui l’area wellness, la piscina interna riscaldata, l’ampio parcheggio, ma anche il ristorante di qualità curato direttamente dai proprietari. 

Target

L’Hotel lavora principalmente con il mercato tedesco. Con l’arrivo del Covid e il blocco del turismo estero, abbiamo lavorato per ampliare la clientela puntando anche ai turisti italiani (attualmente il 30% della clientela). 

Responsive website

Mantenere il contenuto aggiornato aiuta sia a costruire la fiducia con i nuovi clienti che a consolidare il rapporto costruito con quelli storici. Per questo motivo abbiamo costruito nuove pagine ad hoc per raccontare le novità: l’aggiornamento del nome, la piscina interna e il nuovo Chalet. Inoltre, durante la chiusura per Covid, abbiamo alternato vari pop up con gli aggiornamenti più significativi in merito alle disposizioni in corso.

moar-am-latemar-mobilesite

Email marketing

Per consolidare il rapporto con i clienti, abbiamo pianificato un calendario di invii partendo già dall’inverno e aggiornando con frequenza i clienti sulle disposizioni in corso in Alto Adige. Avendo clienti sia tedeschi che italiani, ogni invio è stato studiato e preparato per entrambi i database.

facebook-hotel-latemar

Social Media Marketing

Abbiamo sfruttato questo canale per mantenere un legame con i clienti anche durante la chiusura e mostrare le novità proposte dall’hotel: la piscina interna riscaldata e lo chalet. Durante l’anno, oltre alla promozione di offerte, ci siamo dedicati allo storytelling della località: escursioni, itinerari ed eventi in zona.

Social Media Marketing

Abbiamo sfruttato questo canale per mantenere un legame con i clienti anche durante la chiusura e mostrare le novità proposte dall’hotel: la piscina interna riscaldata e lo chalet. Durante l’anno, oltre alla promozione di offerte, ci siamo dedicati allo storytelling della località: escursioni, itinerari ed eventi in zona.

Campagne Omnichannel

I clienti non sono più su un solo canale. Per questo motivo, per promuovere l’estate, abbiamo lavorato in maniera sinergica sia online e offline. Abbiamo avviato una campagna facebook e un invio coordinato tramite newsletter, sfruttando il potere delle riviste nazionali per aumentare la risonanza della campagna in corso.

fb-latemar
latemar-newsletter
fb-latemar
latemar-newsletter
fb-latemar
latemar-newsletter

Durata

1 anno

Obiettivo

Anticipare le prenotazioni,
comunicare le novità
trovare nuovi clienti.

Stakeholders

Hotel owner
Sales Account
Social Media Specialist
Email Marketing Specialist
Web Analytics & SEO Specialist
Graphic Designer

Attività

Social Media Marketing
Email marketing
Marketing Suite
Creative Designer
Project Manager Siti Web
Graphic Designer
Frontend developers
Backend developer
Stampa

Guarda altri progetti

Una strategia su misura per ogni hotel

Hotel Savoia

Hotel Ronchi

Hotel Moar am Latemar

Hotel Jumbo

Hotel Continental

Club Costa Vacanze Hotels

Come possiamo aiutarti?

Che tu sia interessato a lavorare con noi, per noi o proporci un’opportunità interessante, non esitare a contattarci.