Hotel
Moar am Latemar
Anticipare le prenotazioni,
comunicare le novità e trovare nuovi clienti.
in un anno
omnichannel
al sito
specializzati

Strategia
La nostra strategia omnichannel aveva due obiettivi: anticipare le prenotazioni e trovare nuovi clienti per aumentare le richieste di preventivo.
Contesto
L’Hotel Moar am Latemar è un hotel 3 stelle in Alto Adige, aperto sia in estate che in inverno (con una breve chiusura intermedia). I suoi punti di forza sono i servizi tra cui l’area wellness, la piscina interna riscaldata, l’ampio parcheggio, ma anche il ristorante di qualità curato direttamente dai proprietari.
Target
L’Hotel lavora principalmente con il mercato tedesco. Con l’arrivo del Covid e il blocco del turismo estero, abbiamo lavorato per ampliare la clientela puntando anche ai turisti italiani (attualmente il 30% della clientela).
Responsive website
Mantenere il contenuto aggiornato aiuta sia a costruire la fiducia con i nuovi clienti che a consolidare il rapporto costruito con quelli storici. Per questo motivo abbiamo costruito nuove pagine ad hoc per raccontare le novità: l’aggiornamento del nome, la piscina interna e il nuovo Chalet. Inoltre, durante la chiusura per Covid, abbiamo alternato vari pop up con gli aggiornamenti più significativi in merito alle disposizioni in corso.

Email marketing
Per consolidare il rapporto con i clienti, abbiamo pianificato un calendario di invii partendo già dall’inverno e aggiornando con frequenza i clienti sulle disposizioni in corso in Alto Adige. Avendo clienti sia tedeschi che italiani, ogni invio è stato studiato e preparato per entrambi i database.

Social Media Marketing
Abbiamo sfruttato questo canale per mantenere un legame con i clienti anche durante la chiusura e mostrare le novità proposte dall’hotel: la piscina interna riscaldata e lo chalet. Durante l’anno, oltre alla promozione di offerte, ci siamo dedicati allo storytelling della località: escursioni, itinerari ed eventi in zona.
Social Media Marketing
Abbiamo sfruttato questo canale per mantenere un legame con i clienti anche durante la chiusura e mostrare le novità proposte dall’hotel: la piscina interna riscaldata e lo chalet. Durante l’anno, oltre alla promozione di offerte, ci siamo dedicati allo storytelling della località: escursioni, itinerari ed eventi in zona.
Campagne Omnichannel
I clienti non sono più su un solo canale. Per questo motivo, per promuovere l’estate, abbiamo lavorato in maniera sinergica sia online e offline. Abbiamo avviato una campagna facebook e un invio coordinato tramite newsletter, sfruttando il potere delle riviste nazionali per aumentare la risonanza della campagna in corso.


Durata
1 anno
Obiettivo
Anticipare le prenotazioni,
comunicare le novità
trovare nuovi clienti.
Stakeholders
Hotel owner
Sales Account
Social Media Specialist
Email Marketing Specialist
Web Analytics & SEO Specialist
Graphic Designer
Attività
Social Media Marketing
Email marketing
Marketing Suite
Creative Designer
Project Manager Siti Web
Graphic Designer
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