I nostri progetti
per fare la differenza

Riduciamo l’impatto sull’ecosistema

A volte basta cambiare le piccole abitudini per dare un segnale. In Adrias Online, ad esempio, da anni usiamo tazzine non usa e getta per il caffè oppure bicchieri di carta riciclata e palette di legno. Abbiamo sostituito anche i vecchi boccioni d’acqua in plastica con un distributore di acqua filtrata. Si parte da piccoli gesti ma il cammino è ancora in corso.

Abbiamo iniziato con piccole abitudine quotidiane

Recupero
carta usata

Batterie
ricaricabili

Bicchiere di
carta riciclata

Acqua
filtrata

Un’azienda Carbon Neutral

Sostenibilità aziendale

Ogni attività produce un impatto sul Pianeta e noi, come azienda, ci stiamo adoperando per diventare carbon neutral: avere un impatto neutro sul pianeta e produrre zero emissioni nette in un anno.
Abbiamo iniziato un percorso di consapevolezza identificando la carbon footprint della nostra azienda e, per azzerare le emissioni non-riducibili, finanziamo progetti certificati di tutela ambientale in Brasile, Zimbabwe, Uruguay e Cina.

I nostri obiettivi

Diminuire
le emissioni

Carbon
neutral

Benessere aziendale

Lavoriamo per garantire anche il benessere del nostro team, proponendo benefit che contribuiscono al welfare aziendale come incentivi e convenzioni. Utilizziamo lo smart working in maniera ancora più strutturata, con l’obiettivo di favorire il work & life balance, sviluppando la motivazione delle persone con ancora maggiore fiducia e responsabilità. 

Plasticfree.school

Progetto di sensibilizzazione

Plasticfree.school è il primo blog di sensibilizzazione sul problema della plastica nei mari, curato dagli studenti dell’ Istituto Tecnico Marco Polo, nell'ambito del progetto Alternanza Scuola - Lavoro. 

In questo blog i ragazzi hanno raccontato la problematica dell’inquinamento causato dalla  plastica negli oceani, nei mari e quindi anche nell’Adriatico, promuovendo proposte e azioni concrete per risolvere il problema sulla riviera romagnola.

Si tratta di un vero e proprio lavoro di marketing territoriale collegato alle tendenze odierne che vedono le politiche sostenibili come elementi di valore nella scelta delle destinazioni turistiche.

Noi abbiamo partecipato attivamente al progetto affiancando i ragazzi nella realizzazione del blog, guidandoli nella pubblicazione dei contenuti e come sponsor sui nostri portali turistici.