Hotel
Continental
Aumentare il numero di richieste di preventivo e
far emergere l’anima Family dell’hotel e presentare le novità 2021.
in un anno
di conversione
al booking
specializzati
Strategia
La comunicazione della struttura deve essere chiara e coerente, con un’immagine coordinata che identifichi immediatamente la struttura come Family hotel. Per questo motivo abbiamo realizzato una strategia omnichannel, incentrata sui servizi Family e sulle novità 2021.
Contesto
L’Hotel Continental è un hotel per famiglie che ogni anno propone migliorie in hotel e nuovi servizi per i suoi clienti. Nel 2021, per differenziare il servizio offerto e ampliare il target a cui promuovere la struttura, abbiamo dedicato attenzione anche alle nuove vacanze esperienziali tramite singole esperienze accessorie o pacchetti.
Target
La clientela è composta per la maggior parte da famiglie con 1 o 2 bambini e adulti tra i 25 e i 44 anni. In media prenotano un soggiorno di una settimana e i servizi più apprezzati sono la piscina, il cibo tipico romagnolo e le attenzioni dedicate ai bimbi e ai genitori.
Responsive web site
Il nuovo sito ripropone lo stile elegante ed intuitivo, integrando una grafica ed un copy pensati per il target Family. Sono stati messi in evidenza la mascotte Serafino, il programma di animazione e le novità 2021.
Style guide
L’obiettivo era migliorare la comunicazione Family mantenendo invariato lo stile elegante della comunicazione attuale. Abbiamo quindi mantenuto lo stile grafico, aggiornando il menù e perfezionando alcuni dettagli per migliorare la visualizzazione e la navigazione.
Web marketing
Nell’ultimo anno, oltre alle comunicazioni relative alle offerte, abbiamo creato una strategia di storytelling per presentare la nuova mascotte Serafino e le esperienze offerte (Serafino Experience, show cooking al buffet, proposte enogastronomiche di produzione propria).
Il progetto prevedeva una comunicazione coordinata tra le nuove sezioni del sito, il piano editoriale per i social network e il servizio di Email Marketing.
Durata
1 anno
Obiettivo
aumentare le richieste
far emergere i servizi Family
promuovere le esperienze offerte
Stakeholders
Hotel owner
Commerciale
SEO/PPC Specialist
Social Media Specialist
Email Marketing Specialist
Project Manager siti web
Designer
Frontend developers
Attività
Consulenza Web site
Email marketing
Social Media Marketing
Marketing Suite
PPC
Portali Adrias Online
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Una strategia su misura per ogni hotel
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