Hotel
Jumbo
Aumentare il numero di richieste di preventivo,
presentare le novità, differenziare la vendita.
in un anno
vendute
di conversione
specializzati
Strategia
La nostra strategia aveva due obiettivi: confermare il target famiglie lavorando sulle novità e differenziare la vendita, lavorando sui prezzi delle camere.
Contesto
L’Hotel Jumbo è un Family hotel dalla clientela estremamente fidelizzata, grazie ad un’accoglienza calorosa e ad un’animazione ricca e coinvolgente. Per l’estate 2021, l’hotel proponeva due novità: la nuova area fitness e, soprattutto, il nuovo Jumbo Jungle per i bambini.
Target
La clientela è composta per la maggior parte da famiglie con 1 o 2 bambini e adulti tra i 25 e i 44 anni. In media prenotano un soggiorno di una settimana e i servizi più apprezzati sono la piscina, la cucina, la formula All Inclusive e le mille attenzioni per le famiglie.
Web marketing
Nell’ultimo anno, oltre alle comunicazioni relative alle offerte, abbiamo promosso l’hotel attraverso la principale novità 2021: un nuovo parco giochi con gonfiabili, tappeti elastici e playground. Abbiamo raccontato la creazione del Jumbo Jungle passo passo: dalla progettazione all’arrivo dei gonfiabili, dalle prime foto “di prova” al video panoramico.
Hotel Identity
Abbiamo lavorato anche sullo stile di comunicazione dell’hotel Jumbo sui social.
Potendo utilizzare foto con Matteo e Simona nei vari ambienti dell’hotel, abbiamo proposto un linguaggio più vicino alle famiglie e al pubblico della pagina Facebook, (composto prevalentemente da donne tra i 25 e i 45 anni) identificando un tono di voce più giocoso e coinvolgente, anche con riferimenti a canzoni e film di animazione.
Hoteldoor
Il CRM Hoteldoor è stato determinante per la nuova vendita delle camere. Siamo partiti predisponendo un nuova organizzazione: listino prezzi, analisi dei punti di forza, dei servizi e delle caratteristiche. Ogni camera è stata valorizzata e proposta al giusto prezzo, anche grazie ai diversi modelli di template, tutti arricchiti con foto e informazioni dettagliate. Abbiamo poi lavorato ad una comunicazione chiara ed efficace ma anche personalizzata per il tipo di target.
Durata
9 mesi
Obiettivo
Aumentare le richieste
Raccontare le novità 2021
Differenziare la vendita
Stakeholders
Hotel owner
Commerciale
SEO/PPC Specialist
Social Media Specialist
Email Marketing Specialist
Project Manager siti web
Designer
Frontend developers
Attività
Consulenza sito web
Email marketing
Social Media Marketing
Marketing Suite
PPC
Portali Adrias Online
Stampa
Hoteldoor
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